Piaggio Liberty 50 3V 2023
Easy e chic contemporaneo
Lo scooter a ruota alta per definizione, dalle linee inconfondibili e moderne e dalla comoda pedana poggiapiedi piatta. Disponibile nelle cilindrate 50 cc, 125 cc e 150 cc, fa dell’eleganza delle forme, della leggerezza e della facilità di guida i suoi punti di forza.
Performance
Motore i-get
Piaggio Liberty è proposto in tre diverse motorizzazioni – 50, 125 e 150cc – per soddisfare ogni esigenza di mobilità. Consumi ridotti, massime prestazioni e manutenzione limitata, grazie ai motori 3 valvole i-get, modernissimi 4T, raffreddati ad aria e dotati di iniezione elettronica.
Praticità
Tanto spazio utile
Notevole lo spazio nel vano portaoggetti nel retroscudo diviso in due sezioni in cui sistemare i documenti e altro ancora. Al suo interno è possibile installare una presa USB (optional) per la ricarica dello smartphone. Alzando la sella, sbloccabile mediante un comodo pulsante sul manubrio, si accede a un secondo vano che permette di alloggiare un casco jet con visiera.
Di serie il gancio portaborsa.
Stile
Forme armoniche e dinamiche
Piaggio Liberty viene offerto in due versioni. Elegante e distintivo con finiture cromate per la versione classica; sportivo e accattivante con finiture nere per la versione “S”.
I dettagli stilistici che compongono le forme di Liberty lo distinguono dagli altri scooter.
Funzionalità
Perfetto anche in due
La favorevole triangolazione sella-pedana-manubrio garantisce un ottimo comfort anche in coppia grazie alle comode pedane estraibili e alle solide maniglie a cui aggraparsi, alla sella totalmente rimodellata, generosa nelle dimensioni
Display LCD
La strumentazione sfrutta un moderno display LCD, gestibile con un pulsante sul manubrio: elegantemente illuminato di blu mostra il livello di carburante, il contachilometri e l’orologio.
ABS
Il sistema di frenata con ABS, di serie sulle versioni 125 e 150 cc, sviluppato da Piaggio con Bosch, impedisce il blocco della ruota anteriore nel caso di frenate brusche, o in presenza di fondo a bassa aderenza. Un ulteriore e importante passo verso la sicurezza attiva del veicolo.
Robusto telaio
Il telaio si compone di una struttura monoculla realizzata in tubi di acciaio e da elementi in lamiera stampata. I valori di rigidità torsionale e rigidezza longitudinale, si traducono in una stabilità di guida da veicoli di classe superiore, con un feeling di assoluta padronanza del mezzo.