AUDI A6 ALLROAD QUATTRO 40 TDI 2.0 quattro S tronic SW 5-door (Euro 6D) mild hybrid
La nuova Audi A6 allroad quattro 40 TDI S tronic e’ proposta con il quattro cilindri in linea, un due litri TDi da 204 cavalli, e ha una dotazione di serie completa.
Secondo la casa dei quattro anelli la nuova Allroad riesce a percorrere fino a 17 litri con un litro di carburante, grazie alla tecnologia mild-hybrid a 12 volt ed alla trazione integrale quattro ultra.
Di fatto è la prima volta nella storia del modello, che arriva una motorizzazione Diesel a quattro cilindri: ben 204 cavalli e 400 Nm di coppia massima, disponibile tra i 1.750 ed i 3.250 giri al minuto.
Diversi gli highlights di questo propulsore: basamento in alluminio, albero trasmissione alleggerito, sistema di raffreddamento a tre circuito e fasce dei pistoni lavorate, per una massima riduzione degli attriti.
Il turbocompressore è dotato di un attuatore elettrico per la turbina a geometria variabile, mentre l’impianto di iniezione common rail ha una pressione massima fino a 2.200 bar.
La nuova Audi Avant è omologata Euro 6d-Final ed è dotata di un doppio catalizzatore SCR disposto in serie.
Le sue prestazioni sono di assoluto livello, nello 0 – 100 km/h impiega 7,8 secondi per una velocità massima pari a 237 km/h, il tutto a fronte di consumi nel ciclo combinato pari a 5,8/6,4 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 154 – 169 grammi per chilometro.
La nuova motorizzazione si affianca alla più potente 55 TDI quattro tiptronic da 344 cavalli.
ESTERNI
Sul fronte allestimenti, con la allroad 40 TDI S tronic debutta la versione Evolution dotata di cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze.
INTERNI
All’interno dell’Audi A6 Allroad e’ presente ovviamente anche il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response ed Audi virtual cockpit con display da 12,3 pollici.
Sul fronte audio, l’Evolution comprende anche l’Audi sound System a 10 altoparlanti, subwoofer ed amplificatore a 6 canali per una potenza complessiva di 180 watt.