PEUGEOT 3008 Hybrid 136 Allure e-DCS 6 Sport utility vehicle 5-door (Euro 6D)
La Peugeot 3008 è una crossover media nata sul nuovo pianale STLA Medium del gruppo Stellantis è lunga 454 cm e in un primo momento era venduta solo in versione elettrica. Ora si sono aggiunte le varianti plug-in (195 CV) e mild hybrid a 48 volt (quella che abbiamo provato). Quest’ultima monta un 3 cilindri 1.2 a benzina da 136 CV (con distribuzione a catena, che promette di risolvere i problemi di affidabilità sorti su altri modelli con quella a cinghia a bagno d’olio) e si distingue dalla “gemella” elettrica solo per la scritta Hybrid sul portellone: anche il tubo di scappamento resta ben celato dietro il paraurti posteriore.
UN DESIGN INNOVATIVO
Peugeot 3008 ci mostra una silhouette da SUV fastback con postura felina che permette di coniugare eleganza ed efficienza.
INTERNI ED ESTERNI
PEUGEOT 3008 all’interno presenta un display panoramico curvo HD da 21” che si posiziona perfettamente sulla plancia, oltre 40 aiuti alla guida e nuovi servizi connessi per semplificare la tua esperienza elettrica e ChatGPTa bordo per arricchire il tuo viaggio.. All’esterno inoltre troviamo un motore ibrido performante ovvero ha la possibilità di funzionare con motore termico o elettrico a risparmio energetico