Piaggio Liberty 125 2024
Mobilità in sicurezza
Piaggio Liberty 125 ABS è la risposta ai bisogni di mobilità e di libertà di un vasto pubblico alla ricerca di stile, leggerezza, facilità di guida e sicurezza. Un veicolo che si distingue per gli elevati standard di maneggevolezza, di agilità e di affidabilità, e per i contenuti tecnologici di primo piano: come il sistema di frenata con ABS (solo sulla ruota anteriore) e il propulsore i-get (Italian Green Experience Technology) omologato Euro 5, raffreddato ad aria e dotato di iniezione elettronica e distribuzione a 3 valvole. In sintesi, massime prestazioni, minimi consumi, costi di manutenzione limitati, silenziosità ed efficienza in ogni condizione d’uso. Qualità ma anche stile, quello inconfondibile del “Made in Italy”.
Le grandi ruote da 16” e da 14” di Piaggio Liberty 125 ABS definiscono una linea classica ed elegante, attenta alla funzionalità di ogni elemento: nel retroscudo, ad esempio, è stato ricavato un vano dotato di sportello con apertura comandata dal blocchetto di avviamento, nel sottosella è invece possibile alloggiare un casco jet con visiera.
Tutto sotto controllo
La strumentazione di Piaggio Liberty 125 ABS è mista: il classico tachimetro analogico è affiancato da un moderno display LCD gestibile mediante un pulsante sulla destra del manubrio: elegantemente illuminato di blu riporta l’indicazione del livello di carburante e dei chilometri (parziali e totali) percorsi. Non manca ovviamente l’orologio, per arrivare puntuali ad ogni appuntamento di lavoro.
I plus dei “ruota alta”
La ruota anteriore da 16” di Piaggio Liberty 125 ABS garantisce stabilità e precisione di guida in ogni situazione. Il cerchio posteriore da 14” monta invece un pneumatico da 100/80, ideale compromesso tra grip e agilità. Il sistema antibloccaggio ABS (solo sulla ruota anteriore) che equipaggia il Liberty è stato sviluppato da Piaggio in sinergia con Bosch.
Tanto spazio utile
Piaggio Liberty 125 ABS è dotato di un vano ricavato nel retroscudo, protetto da uno sportello con apertura comandata dal blocchetto di avviamento e diviso in due sezioni per sistemare i documenti o altri piccoli oggetti di uso quotidiano. Sotto alla sella, apribile elettricamente mediante un comodo pulsante a manubrio, c’è un secondo pratico alloggiamento che può accogliere un casco jet dotato di visiera.