TOYOTA C-HR 1.8 HV E-CVT Active Sport utility vehicle 5-door (Euro 6D)Tech 100 S/S Hatchback 5-door (Euro 6E)

TOYOTA C-HR 1.8 HV E-CVT Active Sport utility vehicle 5-door (Euro 6D)Tech 100 S/S Hatchback 5-door (Euro 6E)

La Toyota CH-R è una crossover ibrida con 122 CV che sfrutta la meccanica della Prius: beve poco, si guida bene e offre parecchio di serie, soprattutto per la sicurezza. Ben fatto l’abitacolo: lo spazio c’è anche dietro (al contrario della luminosità), ma alcuni comandi sono scomodi e il baule non è né grande né ben attrezzato. Discrete le prestazioni e buoni i consumi, ma il cambio a variazione continua di rapporto richiede di guidare dolcemente perché tende a mantenere alto di giri il motore a benzina.

 

 

PLANCIA E COMANDI 

Originale la plancia, bassa e sporgente della Toyota CH-R: quella della Style presenta inserti blu elettrico che, assieme alle plastiche lucide scure con brillantini colorati, le danno un’aria “hi-tech”. Rafforzano questa impressione l’illuminazione soffusa blu per i pannelli porta e il tunnel. Di qualità le plastiche e gli assemblaggi. A dispetto dell’aspetto futuribile, i comandi sono razionali, grandi e ben raggiungibili. . Completo il cruscotto: dallo schermo di 4,2” al suo interno, usando i tasti nel volante si selezionano anche le modalità di guida. I pulsanti al volante sono semplici e grandi , ma per azzerare il volume dell’impianto audio, il comando Mode va premuto per due secondi. Il cassetto destro, infine, ha una capacità media.

ABITABILITA’

La linea è quasi da coupé, eppure anche dietro c’è posto a sufficienza per testa e gambe e il divano è comodo al centro. I vetri (di serie, scuri nella Style) sono piccoli. Davanti, invece, la plancia sporgente della Toyota CH-R impone di arretrare molto il sedile destro. Le comode poltrone sono riscaldabili e si regolano elettricamente nel supporto lombare. Lo schienale è però registrabile per mezzo di una leva . I rivestimenti in pelle sono optional. 

 

Offerte Speciali